Un felice inizio a tutti i bambini e i ragazzi che si apprestano a iniziare questo nuovo anno scolastico.
Ci auguriamo che tutti possano torvare un ambiente sereno e stimolante dove possano crescere insieme, imparare tanto, farsi tanti amici e mettere delle sane radici nel nostro bel comune.
Un punto fondamentale del nostro programma era ed è sostenere le scuole del nostro territorio perchè, oltre agli ovvi motivi educativi e didattici, é qui che crescono i nuovi bodiesi, e le scuole portano tante famiglie a partecipare attivamente alla vita sociale del nostro paese.
Vogliamo lavorare affinché i cittadini di Bodio Lomnago possano fruire di scuole e servizi annessi di ottima qualità e che vadano incontro alle esigenze delle famiglie moderne.
Per questo da parte nostra ci impegneremo affinché da parte dell’ amministrazione ci sia il massimo impegno nel sostenere i servizi di sua competenza attivi, scuolabus , mensa , doposcuola, e che si possano migliorare le strutture, anche quello non direttamente di proprietà dell’ comune.
Per far questo ci impegneremo per un miglior coordinamento tra diverse associazioni dei genitori, la parrocchia e le diverse realtà del territorio che possono unirsi in progetti comuni.
Siamo molto contenti che sia nata una sinergia con Asilo Sant’Anna e Villa Puricelli in modo che sia partito un primo progetto di Asilo Nido.
Allo stesso modo ci piacerebbe anche riuscire a migliorare la parte esterna del “oratorio”, area ludico sportiva proprietà della Parrocchia ma di fatto molto utilizzata dalla scuola elementare.
Mettendo insieme le forze di Comune , Parrocchia, associazione genitori “Una scuola per amica” e altre realtà del territorio vorremmo far tornare la parte esterna attrattiva e funzionale per i ragazzi del paese, per la scuola, l’oratorio e non solo!
A tal proposito vogliamo complimentarci con l’associazione Genitori delle scuole elementari “Una Scuola per Amica” che con i suoi fondi oltre supportare diversi progetti e corsi ha donato al parco dei Pioppi una Altalena inclusiva.